7 Answers
-
se c’è scritto “da consumarsi PREFERIBILMENTE entro..”, tranquilla puoi mangiarle anche entro un mese dalla scadenza, non succede nulla, purchè nn ci siano tracce di muffa o altro (il che vuol dire che sono state conservate male). Le proprietà organolettiche del prodotto dovrebbero rimanere intatte.
Al contrario, se è scritto “da consumarsi ENTRO”, la scadenza è tassativa, al massimo puoi sgarrare di un giorno o due
-
in linea di massima sì, a meno che per qualche motivo non si siano sviluppate muffe visibili, ma lo ritengo improbabile.
quando sulle etichette scrivono ‘da consumarsi preferibilemente entro il…’ ti stanno solo fornendo un consiglio, puoi tranquillamente sgarrare di qualche giorno se fino ad allora hai conservato correttamente il cibo (lo yogurt rimane ottimo anche una settimana dopo la scadenza).
quando non trovi scritto ‘preferibilmente’ allora è meglio se ti attieni alla data riportata
-
Se non hanno odore o tracce di muffa si, sono ancora buone.. calcola che la scadenza dei prodotti viene spesso anticipata per fare si che non vadano a male prima del previsto, quindi vai tranquilla!
-
La scadenza e solo un consiglio da consumarsi entro e non oltre,ecc,ecc, se non presentano odore di marcio sono buone, ma sempre se sono chiuse, se sono state aperte e lasciate ti accorgerai che il gusto e di vecchio, questo vale anche per le cose che scadono dopo la scadenza, normale una volta aperte 2 giorni bisoga consumarle ciao Tony
-
Se sono perfettamente chiuse e senza traccia di condensa sono ancora buone.
-
In linea di massima si , la scadenza è si quella scritta sulla confezione , ma in realtà è qualche giorno dopo . se senti che puzza di muffa la butti via ! semplice .
-
se sulla confezione trovi scritto consumare preferibilmente entro : puoi benissimo mangiarle.. xo prima guarda che non abbia muffa o altro… se invece trovi scritto consumare entro: buttale perchè non vanno bene.